Ascolta i podcast anche su   YouTube   Spreaker    Spotify

Un’altra avventura lungo il corso della storia segreta dell’umanità.  Marco Pulieri vi condurrà con un viaggio nel tempo a ritroso fino alla comparsa dell’Homo Sapiens, alla scoperta degli enigmi che sono racchiusi in questo sbalorditivo sito megalitico sudafricano.. Conduce Marco Pulieri.  - Archeomistery World. Ogni domenica alle ore 21.

La meditazione, Laboratorio di trascendenza - Conduce Rosalba Nattero. --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Korova e Volki a Chernobyl, Uova d'Oro in Alaska. - Conduce Elio Bellangero. - Animali ed Enigmi. Ogni sabato alle 21. Cosa sappiamo davvero delle infinite specie che vivono con noi sulla Terra? Il grande Mistero che la Natura rappresenta ci porta in viaggio ai confini della zoologia, tra enigmi e meraviglie: miti, leggende, fossili viventi, creature sconosciute o impossibili e l'incredibile sapienza degli animali non umani.

Che cos’è l’ecopoesia, spunti di riflessione, versi in Anima Mundi. Uno sguardo a partire dal lavoro di Poetry Therapy Italia e della rivista Versante ripido. - ANIMA MUNDI, Il venerdì alle ore 21 su www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’alimentazione vegana, che esclude cibo di derivazione animale, ovvero carne, pesce, uova, latte, formaggi e miele, è assolutamente una buona alimentazione per noi umani e fa bene in ogni fase della vita. Scopriamone alcuni vantaggi in questa trasmissione! Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.

Un viaggio affascinante e sorprendente tra scienza, archeologia, mitologia, storia delle tradizioni, alla scoperta dei numerosi indizi che delineano una storia dell’uomo molto diversa da quella raccontata dal mainstream. Conduce Marco Pulieri.  - Archeomistery World. Ogni domenica alle ore 21.

Storie di Elefanti e Cagnolini, di Marabù, di Serpenti di mare. - Conduce Elio Bellangero. - Animali ed Enigmi. Ogni sabato alle 21. Cosa sappiamo davvero delle infinite specie che vivono con noi sulla Terra? Il grande Mistero che la Natura rappresenta ci porta in viaggio ai confini della zoologia, tra enigmi e meraviglie: miti, leggende, fossili viventi, creature sconosciute o impossibili e l'incredibile sapienza degli animali non umani.

Seconda puntata di Anima Mundi su Radio Dreamland, Valeria Bianchi Mian parla del nostro rapporto con la materia. Del senso dell’usa e getta. Di come migliorare nell’uso ed evitare l’abuso di un materiale che fa parte delle nostre vite. - ANIMA MUNDI, Il venerdì alle ore 21 su www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

2024: un anno vegan - Buone previsioni per il 2024 per l’alimentazione vegan in crescita esponenziale, con l’aumento nell’offerta di prodotti cruelty free da parte delle aziende, che vede complice la crescente richiesta da parte dei consumatori di un’alimentazione rispettosa verso gli animali, la salute e l’ambiente. Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.

Riflessioni Psicoecologiche - Prima puntata del nuovo programma di Radio Dreamland "Anima Mundi", Riflessioni Psicoecologiche, condotto da Valeria Bianchi Mian. Nella trasmissione si parlerà di umanità e altri animali, le connessioni tra psiche e corporeità vivente, anima e spirito incarnati: alla ricerca degli ingredienti per vivere una vita piena, ricca in Anima Mundi. Spunti, letture, versi e tracce per una psicoecologia del profondo. Il venerdì alle ore 21 su www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UFO e Scienza - 2024: Anno della svolta? Ne parliamo a Scienza di Confine con Gianluca Roggero e Roberto Garosci tra nuove conoscenze e vecchi misteri. --- Scienza di Confine. UFO, OOPART, Alieni. Ogni martedì alle 22.

Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità - Rosalba Nattero e Luca Colarelli parlano del Convegno GIORNATA MONDIALE DELL’ECOSPIRITUALITA’ avvenuto nei giorni scorsi a Roma presso la Camera dei Deputati. Molti gli inteventi da parte di illustri esperti. Il Convegno rappresentava il secondo step verso l’istituzione della Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità tra le giornate istituite dalle Nazioni Unite. Il primo step è avvenuto al Campidoglio, sostenuto da diversi deputati. Da segnalare l'accorato intervento dell’Onorevole Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati, e quello di Massimo Wertmüller a sostegno dell'iniziativa. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell’ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.- Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal.  Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

BACKSTAGE: Il segreto di Misty Bay, prima parte. Fonti d’ispirazione: qualche romanzo e un paio di film. - Conduce Giovanni Del Ponte - Con questa puntata inauguriamo il ciclo BACKSTAGE, in cui Giovanni Del Ponte vi porta dietro le quinte dei suoi romanzi. Comincerà con il raccontarvi delle fonti d’ispirazione letterarie alla base del suo primo libro, Gli invisibili. Il segreto di Misty Bay: Le avventure di Peter Pan, Il buio oltre la siepe, Il Popolo dell’autunno... - Cambiare o cancellare storie e autori del passato per una società più inclusiva: è giusto farlo? O rischiamo di avviarci verso un futuro alla Fahrenheit 451? Nella prima parte della puntata, faremo una panoramica su alcune delle più recenti e imprevedibili derive del politically correct, soffermandoci, in particolare, sull’arbitraria revisione compiuta sui testi dello scrittore per bambini Roald Dahl.

Incontri ravvicinati a Natale e Capodanno, news di fine anno e altro ancora. Conducono Gianluca Roggero e Roberto Garosci. --- Scienza di Confine. UFO, OOPART, Alieni. Ogni martedì alle 22.

Il Natale tra Miti e Leggende - Ne parliamo con Massimo Centini, antropologo e scrittore, intervistato da Rosalba Nattero, giornalista. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.- Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal.  Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il mistero della Bimini Road: la strada verso Atlantide? La puntata torna ad affrontare il fenomeno del megalitismo sommerso. Marco Pulieri conduce alla scoperta del grande enigma della cosiddetta “Bimini Road” una struttura subacquea al centro di un controverso dibattito scientifico.  - Archeomistery World. Ogni domenica alle ore 21.

La nostra realtà è reale? - Conduce Rosalba Nattero. --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Vegan vince - Nel mondo dello sport si annoverano sempre più atleti vegani vincitori, appartenenti a diverse discipline. Atleti che nella scelta di non mangiare carne, pesce e derivati animali sono diventati professionisti eccellenti nel proprio settore, riuscendo a portare a termine prestazioni incredibili. Scopriamo in questa trasmissione i vantaggi di una dieta 100% plant-based per gli sportivi, dando un’occhiata anche agli ortaggi che la terra ci dona in questa stagione. Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.

Il Vegan vince

Adesso basta: Salmoni e Orche alla riscossa! Incredibili storie di animali non umani in cerca di libertà. - Conduce Elio Bellangero. - Animali ed Enigmi. Ogni sabato alle 21. Cosa sappiamo davvero delle infinite specie che vivono con noi sulla Terra? Il grande Mistero che la Natura rappresenta ci porta in viaggio ai confini della zoologia, tra enigmi e meraviglie: miti, leggende, fossili viventi, creature sconosciute o impossibili e l'incredibile sapienza degli animali non umani.

Adesso basta: Salmoni e Orche alla riscossa!

Gli Elefanti asiatici: come proteggerli? - Rosalba Nattero intervista Emma Tomatis, divulgatrice scientifica ed esperta di fauna selvatica. Si parla di Elefanti asiatici e di come proteggerli. - www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . - Madre Terra chiama. Animalismo e dintorni. Ogni giovedì alle 21.

Gli Elefanti asiatici: come proteggerli?

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A cura di SOS Gaia, conduce Rosalba Nattero - Nuova edizione il lunedì alle ore 19 - Repliche tutti i giorni alle ore 9, 13, 19 - www.sos-gaia.org - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I misteri dei Mustatil: i recinti sacri di pietra. Marco Pulieri vi condurrà in un nuovo affascinante viaggio alla scoperta dei misteri dell’archeologia. In questa puntata scopriremo le enigmatiche strutture megalitiche mediorientali visibili solo dal cielo. - Archeomistery World. Ogni domenica alle ore 21.

I misteri dei Mustatil: i recinti sacri di pietra

Lettura di poesie di Giancarlo Barbadoro tratte dal libro “Al di là della Soglia
Musiche: LabGraal.

Le poesie di Giancarlo Barbadoro sono come un canto d’amore. Parlano d’amore perché il suo è un messaggio di speranza, proteso verso il futuro, mai triste. È come se provenissero da una dimensione straordinaria, al di là della comprensione umana. Eppure in ogni poesia ciascuno di noi può riconoscere una parte di sé e specchiarsi in uno spiraglio di infinito che magari non credeva possibile esistesse.
www.giancarlobarbadoro.net - www.triskeledition.com

Tutti i Podcast sono disponibili anche su:
Spreaker https://www.spreaker.com/show/al-di-la-della-soglia
YouTube https://www.youtube.com/playlist?list=PLwO9cq3nKGOonTMD7ihi2SLPlLOOMXmhG
Spotify https://open.spotify.com/show/5RO5H8Anip5YA36Ec29AIY  

Non e’ più tempo di carne - La diffusione dell’alimentazione vegan sta continuando il suo percorso nella sostituzione dei cibi animali. Si tratta di un cambiamento inevitabile e inesorabile, a cui partecipano anche governi, start-up e industria alimentare per garantire la transizione verso sistemi proteici più sostenibili, più sani e più etici. In questa trasmissione si parla anche dei vantaggi della scelta 100% vegetale e delle novità che riguardano i prodotti alternativi a carne e latticini. Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.

Non e’ più tempo di carne

L'enigma del Lagarfljotsormurinn e altre storie. Misteri nei laghi d'Islanda e nelle tundre di Mongolia. - Conduce Elio Bellangero. - Animali ed Enigmi. Ogni sabato alle 21. Cosa sappiamo davvero delle infinite specie che vivono con noi sulla Terra? Il grande Mistero che la Natura rappresenta ci porta in viaggio ai confini della zoologia, tra enigmi e meraviglie: miti, leggende, fossili viventi, creature sconosciute o impossibili e l'incredibile sapienza degli animali non umani.

L'enigma del Lagarfljotsormurinn e altre storie

Gli enigmi dello sconosciuto megalitismo dell’India. Riprendono i viaggi di Archeomistery World su Radio Dreamland alla scoperta dei misteri del megalitismo planetario. Nella prima puntata della nuova stagione Marco Pulieri vi condurrà tra gli enigmi del sorprendente megalitismo del continente indiano. - Archeomistery World. Ogni domenica alle ore 21.

Gli enigmi dello sconosciuto megalitismo dell’India

Viaggio in Irlanda nelle Tradizioni Celtiche - Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal.  Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Viaggio in Irlanda nelle Tradizioni Celtiche

Eccellenze vegane per una cucina etica. - Eccellenze vegane per una cucina superlativa ed etica proposte da ristoratori vegan con ricette sempre più buone, gradevoli al palato, all’avanguardia, senza carni, affettati, latticini, formaggi sia per i menù salati che dolci. Una cucina etica di chi ha scelto di essere al passo con l’evoluzione escludendo tutto quello che comporta la sofferenza degli animali. Non poteva mancare in questa trasmissione un ortaggio protagonista dell’autunno: la zucca, dalle molteplici proprietà nutritive e dalla sua versatilità per ricette vegan coi fiocchi! Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.

Eccellenze vegane per una cucina etica

Vite rivoluzionarie. Capre, maiali, codirossi e ragni fuori dal normale. - Conduce Elio Bellangero. - Animali ed Enigmi. Ogni sabato alle 21. Cosa sappiamo davvero delle infinite specie che vivono con noi sulla Terra? Il grande Mistero che la Natura rappresenta ci porta in viaggio ai confini della zoologia, tra enigmi e meraviglie: miti, leggende, fossili viventi, creature sconosciute o impossibili e l'incredibile sapienza degli animali non umani.

Vite rivoluzionarie

Come funziona il cervello: siamo uni e trini? - Conduce Rosalba Nattero. --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Come funziona il cervello: siamo uni e trini?

Dreamland, la mostra fotografica nel paese dei sogni - Rosalba Nattero intervista Claudia Disperso e Ivano Verra che hanno parlato della mostra fotografica che ci trasporta nel paese dei sogni: Dreamland. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Dreamland, la mostra fotografica nel paese dei sogni

Caccia indiscriminata e carne coltivata: due sfaccettature di un flop tutto italiano. Mentre lo Stato italiano si mostra anacronistico e incongruente con il via libera al decreto del 13 giugno sulla caccia indiscriminata della fauna selvatica su tutto il territorio nazionale e con il “no” del senato alla carne coltivata, il resto del mondo si attiva per realizzare step sempre più concreti contro la crisi climatica, verso una alimentazione meno impattante sulle risorse naturali come l’acqua, il suolo, l’aria e verso la salvaguardia delle specie faunistiche, della flora e della nostra stessa salute. Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.

Caccia indiscriminata e carne coltivata: due sfaccettature di un flop tutto italiano

Misteri sulla cresta dell'onda. Dagli incredibili Gatti Marinai all'enigma di Loch Ness. - Conduce Elio Bellangero. - Animali ed Enigmi. Ogni sabato alle 21. Cosa sappiamo davvero delle infinite specie che vivono con noi sulla Terra? Il grande Mistero che la Natura rappresenta ci porta in viaggio ai confini della zoologia, tra enigmi e meraviglie: miti, leggende, fossili viventi, creature sconosciute o impossibili e l'incredibile sapienza degli animali non umani.

Misteri sulla cresta dell'onda

La Collina di Tara: la porta sull’Altro Mondo - Archeomistery World. Ogni domenica alle ore 21.

La Collina di Tara: la porta sull’Altro Mondo