Oltre la mente

Meditazione e Ecospiritualità

Conduce Rosalba Nattero

Ogni mercoledì alle ore 21 

Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità?
La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata.
Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

La spiritualità della Natura - Conduce Rosalba Nattero. --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

La spiritualità della Natura

Cosa c’è dopo la morte?- Con Rosalba Nattero (giornalista) e Mauro Petrillo (medico chirurgo). --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Cosa c’è dopo la morte?

Nah-Sinnar, la Musica del Vuoto dell'antico Sciamanesimo druidico Con Rosalba Nattero (giornalista). --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Nah-Sinnar, la Musica del Vuoto dell'antico Sciamanesimo druidico

La Realtà è un’illusione? - Con Rosalba Nattero (giornalista) e Mauro Petrillo (medico chirurgo). --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

La Realtà è un’illusione?

Esiste Dio? - Terza parte - Con Rosalba Nattero (giornalista) e Mauro Petrillo (medico chirurgo). --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Esiste Dio? - Terza parte

I funghi sono intelligenti? E che cos’è l’intelligenza? - Con Rosalba Nattero (giornalista) e Mauro Petrillo (medico chirurgo). --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

I funghi sono intelligenti? E che cos’è l’intelligenza?

Rosalba Nattero dialoga con Mauro Petrillo (medico chirurgo) sulla differenza tra coscienza, consapevolezza e senzienza. --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Coscienza, Consapevolezza, Senzienza

La nostra vita è un sogno? Conduce Rosalba Nattero --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

La nostra vita è un sogno?

Il Vero Vuoto, il Faso Vuoto e il Vuoto Neutro. In questa puntata Rosalba Nattero affronta il tema della natura del vero vuoto, del falso vuoto e del vuoto neutro: una ricerca che spazia tra scienza, fisica quantistica, filosofia e meditazione... --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Il Vero Vuoto, il Falso Vuoto e il Vuoto Neutro

Esoterismo: il linguaggio della spiritualità laica. Conduce Rosalba Nattero. --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Esoterismo: il linguaggio della spiritualità laica

Possiamo sopravvivere alla morte? >Un tema per alcuni difficile, per altri inquietante, ma con cui è inevitabile confrontarsi. Conduce Rosalba Nattero. --- Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21. Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità? La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata. Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.

Possiamo sopravvivere alla morte?

Scienza e spiritualità: un incontro possibile?

Per guardare su YouTube: youtu.be/RyLYLABTVPk

Dio esiste? E se esiste chi è e che cosa è? - Seconda parte

Per guardare su YouTube: youtu.be/qI9IFDna7ns