Giancarlo Barbadoro
Radio Dreamland è nata da un’idea di Giancarlo Barbadoro, un grande pensatore che aveva un sogno: un mondo migliore basato su principi di pace e di armonia. Perseguiva l’idea di un pianeta fondato sull’ecospiritualità, la filosofia della Natura, che egli proponeva come la chiave per risolvere i conflitti e gli squilibri che affliggono l’umanità. Era poeta, musicista, giornalista, scrittore, ma soprattutto era un sognatore. È stato definito uno sciamano, poiché riusciva a creare intorno a sé un raggio vitale, come un vento che spazza via le cose inutili per lasciare ciò che è reale. Ha fondato l’Ecovillaggio di Dreamland dove ha fatto erigere un grande cerchio di pietre per dare continuità alla cultura celtica.
È stato un grande attivista per i diritti degli animali, una causa che sentiva più di ogni altra poiché riteneva gli animali gli esseri più sfortunati della Terra. E nutriva per essi un amore viscerale. Era attivista anche per i diritti dei Popoli indigeni e per la salvaguardia delle loro tradizioni. Con esponenti di Comunità indigene di tutto il pianeta ha fondato la Ecospirituality Foundation per diffondere il concetto della filosofia ecospirituale. Con la Ecospirituality Foundation si è schierato a fianco di molte Comunità native di tutti i continenti portando le loro istanze all’ONU di New York e Ginevra.
Giancarlo era un sognatore, un precursore e un visionario. Sognava un mondo di pace e di fratellanza tra tutti gli esseri viventi. Ha dedicato la sua vita ai più deboli, all’aiuto ai Nativi di tutto il mondo, e soprattutto agli animali.
Ha lasciato una grande eredità e noi faremo in modo che il suo progetto si realizzi. Porteremo avanti il suo sogno!