Giancarlo Barbadoro - Radio Dreamland è nata da un’idea di Giancarlo Barbadoro, un grande pensatore che aveva un sogno: un mondo migliore basato su principi di pace e di armonia. Perseguiva l’idea di un pianeta fondato sull’ecospiritualità, la filosofia della Natura, che egli proponeva come la chiave per risolvere i conflitti e gli squilibri che affliggono l’umanità. Era poeta, musicista, giornalista, scrittore, ma soprattutto era un sognatore. È stato definito uno sciamano, poiché riusciva a creare intorno a sé un raggio vitale, come un vento che spazza via le cose inutili per lasciare ciò che è reale. Ha fondato l’Ecovillaggio di Dreamland dove ha fatto erigere un grande cerchio di pietre per dare continuità alla cultura celtica.

Giancarlo BarbadoroGiancarlo Barbadoro

Radio Dreamland è nata da un’idea di Giancarlo Barbadoro, un grande pensatore che aveva un sogno: un mondo migliore basato su principi di pace e di armonia. Perseguiva l’idea di un pianeta fondato sull’ecospiritualità, la filosofia della Natura, che egli proponeva come la chiave per risolvere i conflitti e gli squilibri che affliggono l’umanità. Era poeta, musicista, giornalista, scrittore, ma soprattutto era un sognatore. È stato definito uno sciamano, poiché riusciva a creare intorno a sé un raggio vitale, come un vento che spazza via le cose inutili per lasciare ciò che è reale. Ha fondato l’Ecovillaggio di Dreamland dove ha fatto erigere un grande cerchio di pietre per dare continuità alla cultura celtica.

È stato un grande attivista per i diritti degli animali, una causa che sentiva più di ogni altra poiché riteneva gli animali gli esseri più sfortunati della Terra. E nutriva per essi un amore viscerale. Era attivista anche per i diritti dei Popoli indigeni e per la sal­vaguardia delle loro tradizioni. Con esponenti di Comunità indigene di tutto il pianeta ha fondato la Ecospirituality Foundation per diffondere il concetto della filosofia ecospirituale. Con la Ecospirituality Foundation si è schierato a fianco di molte Comunità native di tutti i continenti portando le loro istanze all’ONU di New York e Ginevra.

Giancarlo era un sognatore, un precursore e un visionario. Sognava un mondo di pace e di fratellanza tra tutti gli esseri viventi. Ha dedicato la sua vita ai più deboli, all’aiuto ai Nativi di tutto il mondo, e soprattutto agli animali.

Ha lasciato una grande eredità e noi faremo in modo che il suo progetto si realizzi. Porteremo avanti il suo sogno!

www.giancarlobarbadoro.net