Nel Segno del Graal
Voci dai mondi invisibili
Conduce Rosalba Nattero
Ogni lunedì alle ore 21
Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione.
Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici.
Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Tutti i Podcast sono disponibili anche su:
Spreaker https://www.spreaker.com/show/nel-segno-del-graal
YouTube https://www.youtube.com/playlist?list=PLwO9cq3nKGOrccUPLoE9hJJngDPPiOHNz
Spotify https://open.spotify.com/show/7FfCCSjnTAS81Jd7FTGXO3
Il racconto del viaggio all’ONU di Ginevra della delegazione della Ecospirituality Foundation a contatto con la Federazione dei Popoli Indigeni, in occasione della partecipazione alla 17esima sessione dell’EMRIP (Expert Mechanism on the Rights of Indigenous Peoples). Con Rosalba Nattero, Luca Colarelli e Andrea Lesmo. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ascolta il podcast
Rosalba Nattero intervista il fisico Valerio Grassi, co-scopritore del Bosone di Higgs. Si parla di Scienza, di Arte, di Intelligenze diverse, in occasione della mostra microMACRO appena inaugurata a Cesano Boscone.. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ascolta il podcast
Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità - Rosalba Nattero e Luca Colarelli parlano del Convegno GIORNATA MONDIALE DELL’ECOSPIRITUALITA’ avvenuto nei giorni scorsi a Roma presso la Camera dei Deputati. Molti gli inteventi da parte di illustri esperti. Il Convegno rappresentava il secondo step verso l’istituzione della Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità tra le giornate istituite dalle Nazioni Unite. Il primo step è avvenuto al Campidoglio, sostenuto da diversi deputati. Da segnalare l'accorato intervento dell’Onorevole Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati, e quello di Massimo Wertmüller a sostegno dell'iniziativa. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell’ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.- Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal. Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Ascolta il podcast
Il Natale tra Miti e Leggende - Ne parliamo con Massimo Centini, antropologo e scrittore, intervistato da Rosalba Nattero, giornalista. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.- Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal. Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Ascolta il podcast
Viaggio in Irlanda nelle Tradizioni Celtiche - Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal. Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Viaggio in Irlanda nelle Tradizioni Celtiche
Ascolta il podcast
Dreamland, la mostra fotografica nel paese dei sogni - Rosalba Nattero intervista Claudia Disperso e Ivano Verra che hanno parlato della mostra fotografica che ci trasporta nel paese dei sogni: Dreamland. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Dreamland, la mostra fotografica nel paese dei sogni
Ascolta il podcast
Oltre i luoghi comuni:l’Esoterismo - Maurizio Maggiore e Remo La Rosa parlano di esoterismo, al di là dei luoghi comuni che spesso lo circondano. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Oltre i luoghi comuni: l'Esoterismo
Ascolta il podcast
The Last Shaman - Rosalba Nattero accompagnata da Luca Colarelli e Andrea Lesmo presenta il nuovo disco "The Last Shaman" del LabGraal dedicato a Giancarlo Barbadoro, membro del LabGraal e fondatore di Radio Dreamland. L'album, che va nella direzione più sciamanica della musica del LabGraal, sarà presentato giovedì 26 gennaio alle 21.30 con un concerto presso l'Hiroshima Mon Amour di Torino. info: http://www.labgraal.org
The Last Shaman
Ascolta il podcast
Il Natale pagano - Ne parliamo con Massimo Centini, antropolo e scrittore, intervistato da Rosalba Nattero, giornalista. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Il Natale pagano: ne parliamo con Massimo Centini, antropologo e scrittore
Ascolta il podcast
Gemme e Rune: la magia di Madre Terra - Maurizio Maggiore e Remo La Rosa conducono la nuova puntata di Nel Segno del Graal: si è parlato di Gemme e Rune, la magia di Madre Terra, con ospiti Mirella Zamboni e Simona Zanchetta - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Gemme e Rune: la magia di Madre Terra
Ascolta il podcast
Islanda: in viaggio con i Vikinghi - Rosalba Nattero, con i suoi compagni d’avventura e di musica Luca Colarelli e Andrea Lesmo, racconta il suo viaggio indimenticabile nella cultura vikinga: l’Islanda delle saghe norrene, tra Elfi, Troll, tra visibile e invisibile. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Islanda: in viaggio con i Vikinghi
Ascolta il podcast
La maledizione di Dante - Rosalba Nattero intervista lo scrittore Giancarlo Guerreri sul suo nuovo libro "La maledizione di Dante". Cosa succederebbe se venissero trovati dei versi sconosciuti della Commedia di Dante? E se quei versi cambiassero l'interpretazione della Commedia? In questo nuovo thriller Giancarlo Guerreri ci porta alla scoperta di un Dante inedito e di una Commedia dai contenuti pericolosamente eretici. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
La maledizione di Dante - Intervista a Giancarlo Guerreri
Ascolta il podcast
Speciale Salone del Libro di Torino 2022 - Rosalba Nattero ripercorre l'avventura al Salone del Libro di Torino con la presentazione del libro postumo di Giancarlo Barbadoro, Viandanti del Tempo (Edizioni Triskel), presentato insieme a lei da Guido Barosio e Gino Steiner Strippoli, l'incontro Cuori con la Coda con Piergiorgio Odifreddi ed Enrico Moriconi e la presentazione del libro postumo di Barbadoro "Cromlech e Templari" (Keltia Editrice). - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Speciale Salone del Libro di Torino 2022
Ascolta il podcast
Il Metaverso -Si parla di Metaverso con AnnaMaria Bonavoglia, scrittrice - Conducono Maurizio Maggiore e Remo La Rosa. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Il Metaverso
Ascolta il podcast
Che cos'è la decrescita? Ne abbiamo parlato con Gloria Germani, ecofilosofa e scrittrice. A cura di Rosalba Nattero (giornalista). - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
Che cos'è la decrescita?
Ascolta il podcast
L'antropocentrismo - seconda parte - L'Ecospiritualità: una speranza per il futuro. - Conducono Maurizio Maggiore e Remo La Rosa. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
L'antropocentrismo - seconda parte
Ascolta il podcast
Rosalba Nattero dialoga con la scrittrice Anna Maria Bonavoglia (co-fondatrice dello STIC, Star Trek Italian Club). Con intervista a Jack Ponissi, regista del primo fan film italiano ambientato nell’universo di Star Trek dal titolo “Dell’Amore e dell’Onore” di prossima uscita. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
L’Universo di Star Trek
Ascolta il podcast
Rosalba Nattero dialoga con Enrico Alleva, etologo, sulla intelligenza degli animali. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
L'intelligenza degli animali. Incontro con Enrico Alleva
Ascolta il podcast
Maurizio Maggiore e Remo La Rosa affrontano il tema dell'antropocentrismo: il crollo di un sogno di onnipotenza. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
L'antropocentrismo - prima parte
Ascolta il podcast
La Terra si ribella? Rosalba Nattero intervista Guido Dalla Casa (scrittore, docente e teorico della Ecologia Profonda) sulla distruzione della Natura e le sue conseguenze. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.
La Terra si ribella? Intervista a Guido Dalla Casa
Ascolta il podcast