Nel Segno del Graal

Voci dai mondi invisibili

Conduce Rosalba Nattero

Ogni lunedì alle ore 21 

Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione.
Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici.
Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Tutti i Podcast sono disponibili anche su:
Spreaker https://www.spreaker.com/show/nel-segno-del-graal
YouTube https://www.youtube.com/playlist?list=PLwO9cq3nKGOrccUPLoE9hJJngDPPiOHNz 
Spotify https://open.spotify.com/show/7FfCCSjnTAS81Jd7FTGXO3

 

Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità - Rosalba Nattero e Luca Colarelli parlano del Convegno GIORNATA MONDIALE DELL’ECOSPIRITUALITA’ avvenuto nei giorni scorsi a Roma presso la Camera dei Deputati. Molti gli inteventi da parte di illustri esperti. Il Convegno rappresentava il secondo step verso l’istituzione della Giornata Mondiale dell’Ecospiritualità tra le giornate istituite dalle Nazioni Unite. Il primo step è avvenuto al Campidoglio, sostenuto da diversi deputati. Da segnalare l'accorato intervento dell’Onorevole Sergio Costa, vicepresidente della Camera dei Deputati, e quello di Massimo Wertmüller a sostegno dell'iniziativa. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell’ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.- Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal.  Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Il Natale tra Miti e Leggende - Ne parliamo con Massimo Centini, antropologo e scrittore, intervistato da Rosalba Nattero, giornalista. http://www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.- Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal.  Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Viaggio in Irlanda nelle Tradizioni Celtiche - Il racconto del viaggio in Irlanda del LabGraal.  Con Rosalba Nattero e Luca Colarelli. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Viaggio in Irlanda nelle Tradizioni Celtiche

Dreamland, la mostra fotografica nel paese dei sogni - Rosalba Nattero intervista Claudia Disperso e Ivano Verra che hanno parlato della mostra fotografica che ci trasporta nel paese dei sogni: Dreamland. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Dreamland, la mostra fotografica nel paese dei sogni

Oltre i luoghi comuni:l’Esoterismo - Maurizio Maggiore e Remo La Rosa parlano di esoterismo, al di là dei luoghi comuni che spesso lo circondano. www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ---- Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Oltre i luoghi comuni: l'Esoterismo

The Last Shaman - Rosalba Nattero accompagnata da Luca Colarelli e Andrea Lesmo presenta il nuovo disco "The Last Shaman" del LabGraal dedicato a Giancarlo Barbadoro, membro del LabGraal e fondatore di Radio Dreamland. L'album, che va nella direzione più sciamanica della musica del LabGraal, sarà presentato giovedì 26 gennaio alle 21.30 con un concerto presso l'Hiroshima Mon Amour di Torino. info: http://www.labgraal.org

The Last Shaman

Il Natale pagano - Ne parliamo con Massimo Centini, antropolo e scrittore, intervistato da Rosalba Nattero, giornalista. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Il Natale pagano: ne parliamo con Massimo Centini, antropologo e scrittore

Gemme e Rune: la magia di Madre Terra - Maurizio Maggiore e Remo La Rosa conducono la nuova puntata di Nel Segno del Graal: si è parlato di Gemme e Rune, la magia di Madre Terra, con ospiti Mirella Zamboni e Simona Zanchetta - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Gemme e Rune: la magia di Madre Terra

Islanda: in viaggio con i Vikinghi - Rosalba Nattero, con i suoi compagni d’avventura e di musica Luca Colarelli e Andrea Lesmo, racconta il suo viaggio indimenticabile nella cultura vikinga: l’Islanda delle saghe norrene, tra Elfi, Troll, tra visibile e invisibile. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Islanda: in viaggio con i Vikinghi

La maledizione di Dante - Rosalba Nattero intervista lo scrittore Giancarlo Guerreri sul suo nuovo libro "La maledizione di Dante". Cosa succederebbe se venissero trovati dei versi sconosciuti della Commedia di Dante? E se quei versi cambiassero l'interpretazione della Commedia? In questo nuovo thriller Giancarlo Guerreri ci porta alla scoperta di un Dante inedito e di una Commedia dai contenuti pericolosamente eretici. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

La maledizione di Dante - Intervista a Giancarlo Guerreri

Speciale Salone del Libro di Torino 2022 - Rosalba Nattero ripercorre l'avventura al Salone del Libro di Torino con la presentazione del libro postumo di Giancarlo Barbadoro, Viandanti del Tempo (Edizioni Triskel), presentato insieme a lei da Guido Barosio e Gino Steiner Strippoli, l'incontro Cuori con la Coda con Piergiorgio Odifreddi ed Enrico Moriconi e la presentazione del libro postumo di Barbadoro "Cromlech e Templari" (Keltia Editrice). - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Speciale Salone del Libro di Torino 2022

Il Metaverso -Si parla di Metaverso con AnnaMaria Bonavoglia, scrittrice - Conducono Maurizio Maggiore e Remo La Rosa. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Il Metaverso

Che cos'è la decrescita? Ne abbiamo parlato con Gloria Germani, ecofilosofa e scrittrice. A cura di Rosalba Nattero (giornalista). - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

Che cos'è la decrescita?

L'antropocentrismo - seconda parte - L'Ecospiritualità: una speranza per il futuro. - Conducono Maurizio Maggiore e Remo La Rosa. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

L'antropocentrismo - seconda parte

Rosalba Nattero dialoga con la scrittrice Anna Maria Bonavoglia (co-fondatrice dello STIC, Star Trek Italian Club). Con intervista a Jack Ponissi, regista del primo fan film italiano ambientato nell’universo di Star Trek dal titolo “Dell’Amore e dell’Onore” di prossima uscita. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

L’Universo di Star Trek

Rosalba Nattero dialoga con Enrico Alleva, etologo, sulla intelligenza degli animali. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

L'intelligenza degli animali. Incontro con Enrico Alleva

Maurizio Maggiore e Remo La Rosa affrontano il tema dell'antropocentrismo: il crollo di un sogno di onnipotenza. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

L'antropocentrismo - prima parte

La Terra si ribella? Rosalba Nattero intervista Guido Dalla Casa (scrittore, docente e teorico della Ecologia Profonda) sulla distruzione della Natura e le sue conseguenze. - www.radiodreamland.it - Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21. Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.

La Terra si ribella? Intervista a Guido Dalla Casa

Rosalba Nattero intervista Massimo Centini, che parla del suo libro "Animali Criminali, Bestie e mostri tra mito e storia" - www.radiodreamland.it

Incontro con Massimo Centini: Animali Criminali