Per ascoltare il podcast:


Vegan al ristorante: sempre più richiesto
Aumenta la richiesta e conseguentemente l’offerta di menù vegan nei ristoranti. Gli italiani guardano con crescente interesse ai piatti vegani e a base vegetale e gli chef, non solo quelli stellati, si adeguano a questo cambiamento di scelte in fatto di alimentazione plant-based.
Del resto, se la domanda di menù vegan è pari a circa il 10% della popolazione, sicuramente l’offerta dei ristoratori non può che allinearsi a questo trend, sviluppando idee e gusti classici o innovativi, ma senz’altro con proposte di cibi senza animali o derivati. E a proposito di estate, vediamo insieme in questa puntata alcuni frutti rinfrescanti, idratanti e nutrienti che possono aiutarci a fronteggiare il caldo torrido.
Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.
www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---
VeganSì. Ogni domenica alle ore 12.
Mangiare bene, con gusto e nel rispetto di tutte le forme di vita con cui condividiamo il pianeta.
Trasmissione di alimentazione per conoscere le proprietà utili dei cibi, come combinarli nella dieta di tutti i giorni, come seguire una alimentazione consapevole e avere informazioni su "cosa bolle in pentola, con ricette facili, veloci e da leccarsi i baffi.