Radio Dreamland - VeganSì

Per guardare su YouTube: youtu.be/woVda6Yg4D0


Chi ha detto di mangiare carne?
Capita spesso di sentire frasi tipo: “ …da che mondo è mondo, l’uomo mangia la carne”. Ma a sfatare questo falso mito oggi interviene la paleoarcheologia e la paleobotanica, mostrando come i nostri antenati seguissero una dieta vegetale. Le ultimissime scoperte in merito si sono basate su esami del DNA delle arcate dentali e degli avanzi preistorici, portando a innumerevoli evidenze non solo sul cibo che veniva mangiato, ma anche come fosse cucinato e persino coltivato a dimostrazione di attenzione al gusto e ai sapori. Ma allora perché oggi l’uomo mangia la carne? Che cosa è successo? Vediamolo insieme in questa puntata, oltre a tutte le proprietà dissetanti del frutto dell’estate per eccellenza: il melone.
E continuando nel viaggio alla scoperta dei frutti che la natura ci offre, parliamo delle fantastiche ciliegie, comprese le loro proprietà depurative e dimagranti.
Conduce Miriam Madau, medico nutrizionista vegano.
www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---
VeganSì. Ogni domenica alle ore 12.
Mangiare bene, con gusto e nel rispetto di tutte le forme di vita con cui condividiamo il pianeta.
Trasmissione di alimentazione per conoscere le proprietà utili dei cibi, come combinarli nella dieta di tutti i giorni, come seguire una alimentazione consapevole e avere informazioni su "cosa bolle in pentola, con ricette facili, veloci e da leccarsi i baffi.