Radio Dreamland - Oltre la mente

Per guardare su YouTube: youtu.be/cGzMU290KBI


Alla ricerca del sé

Rosalba Nattero con Mauro Petrillo, medico chirurgo, discutono sull'esistenza del vero "io", quella parte di noi che non mostriamo a nessuno, non influenzato dalla presenza e dal giudizio di altri. La trasmissione affronta le teorie scientifiche più all'avanguardia come quella di Rupert Sheldrake con la teoria della non località della coscienza e quella di Riccardo Manzotti con il libro "La mente allargata", per arrivare alle posizioni dello sciamanesimo druidico preservate e trasmesse da Giancarlo Barbadoro. Secondo lo sciamanesimo druidico la vera natura della Realtà è il vuoto, scevro da concetti che lo possano definire e in cui risiede la nostra coscienza.
Una puntata alla ricerca del vero "sé", al di là dei ruoli e dei filtri imposti dalla società, per poter tornare a guardare il mondo con gli occhi stupiti di quando si era bambini. Per poterlo fare bisogna imparare ad andare oltre il corpo e oltre la mente, tramite un processo di meditazione.
Una trasmissione che non ha voluto dare risposte, ma mettere il seme del dubbio, affrontando le domande esistenziali che da sempre accompagnano l'uomo.
Nel corso della puntata il pubblico da casa ha partecipato rispondendo al "domandone" settimanale: qual è il nostro vero io?
www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---
Oltre la mente. Meditazione e Ecospiritualità. Ogni mercoledì alle 21.
Che cos’è la meditazione? Che cosa si intende per ecospiritualità?
La trasmissione vuole fare chiarezza su temi spesso banalizzati, ma che andrebbero in realtà riscoperti per capirne la portata.
Andare oltre la mente per scoprire la vera essenza di se stessi, un obiettivo ambizioso, eppure alla portata di tutti.