Per ascoltare il podcast:


Interviste ai mondi invisibili

Radio Dreamland inaugura la nuova stagione con la storica trasmissione Nel Segno del Graal condotta da Rosalba Nattero. Radio Dreamland è stata ospite delle Edizioni Triskel al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove la conduttrice ha avuto modo di intervistare autori, ricercatori e giornalisti che si occupano di “mondi invisibili”.
Anna Maria Bonavoglia, scrittrice, presenta il suo ultimo libro Michelle Indaga, che narra le avventure investigative della gatta Michelle e dei suoi assistenti Willy e Maya.
Enrico Moriconi, veterinario e garante dei Diritti degli Animali della Regione Piemonte, riprende i temi trattati nel suo saggio “Il dolore degli Innocenti” edito dalle Edizioni Triskel, in cui spiega la situazione dei cosiddetti “animali minori” e le ragioni che l’hanno spinto a scrivere questo libro.
Rosalba Nattero ha, inoltre, partecipato alla presentazione del libro “Alla Ricerca di Intelligenze Diverse” di Giancarlo Barbadoro, una nuova edizione, ampliata con le ultime ricerche dell’autore. Sono intervenuti Antonello Micali, direttore del Risveglio, e Gianluca Roggero, ricercatore.
www.radiodreamland.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

----
Nel Segno del Graal - Voci dai mondi invisibili, ogni lunedì alle 21.
Un programma che esplora i temi dell'ecospiritualità, tra scienza e mistero. Spingersi oltre i limiti dell’universo conosciuto, in una indagine del mondo che ci circonda e di ciò che siamo, con tutte le nostre potenzialità, è lo spirito che anima la trasmissione. Il programma affronta tutti quei mondi che non trovano normalmente spazio nella cultura imperante. Sacche culturali considerate minori, spesso definite in maniera dispregiativa “pseudoscienze”, eppure utili per avere una visione del mondo senza paletti ideologici. Parleremo di animali, di Popoli nativi, di scienza, di meditazione. Porteremo avanti gli obiettivi che si prefigge questa radio libera, ossia fare vera informazione nell’era della disinformazione.