Per guardare il video della conferenza: https://youtu.be/HjtLcIDbPWc
Giovedì 22 aprile si è svolta la conferenza online su Facebook del Centro Studi Giancarlo Barbadoro dal titolo:
“RAMA, ANTICA CITTÀ CELTICA” Dalle ricerche di Giancarlo Barbadoro: Leggende e realtà di una città millenaria
Con Massimo Centini, Scrittore e antropologo e Katia Bernacci, Casa Editrice Yume.
Ha condotto l'incontro Rosalba Nattero, giornalista e presidente Centro Studi Giancarlo Barbadoro.
L’evento fa parte del ciclo di conferenze del Centro Studi Giancarlo Barbadoro sulla cultura non convenzionale.
L'eredità di 50 anni di ricerche di Giancarlo Barbadoro è concentrata nella nuova edizione di “Rama, antica città celtica”, volume pubblicato il marzo scorso dall’Età dell’Acquario.
La nuova edizione, aggiornata e ampliata, dà ampio spazio alle nuove scoperte su questo mito che non viene mai dimenticato.Giancarlo Barbadoro, scomparso nel 2019, ha avuto il merito, già negli anni ’70, di aver divulgato questa leggenda e di averla storicizzata mediante il ritrovamento delle sue mura ciclopiche, rinvenute secondo le indicazioni delle “Famiglie celtiche” con cui era in contatto.
Si è parlato dell’argomento con Massimo Centini, scrittore e antropologo che da sempre ricerca su miti e leggende con il rigore che lo contraddistingue, e con Katia Bernacci, scrittrice e fondatrice della Casa Editrice Yume e della rivista Mystery in History.
Sul prossimo numero della rivista verrà pubblicato un articolo su Rama.
Info: www.centrostudibarbadoro.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
---
Il Centro Studi Giancarlo Barbadoro nasce con lo scopo di divulgare e promuovere l'immenso patrimonio intellettuale lasciato in eredità dallo studioso e ricercatore Giancarlo Barbadoro scomparso nel 2019. Le sue ricerche nell’ambito della cultura non convenzionale, dalle nuove frontiere della scienza alle tradizioni dei Popoli naturali, dalla storia sconosciuta allo sciamanesimo e all’ecospiritualità, costituiscono una preziosa guida per affrontare temi insoliti e spesso non trattati con la serietà che meritano.